liberamente.jpg

SOGNI E COLORI

Telefono:
Canali Social:

ll Micronido sogni e Colori nasce nel 2004 lo contraddistingue il fatto che é un’ ambiente familiare con una continuità del personale questo favorisce relazioni stabili e durature nel tempo sia per chi frequenta il nido ma allo stesso tempo con il paese.
Uno dei valori più importanti per noi è il rispetto per se stessi e per tutto ciò che ci circonda sia esso animato o inanimato.
La nostra missione è quella di aiutare i bambini a scoprire le proprie potenzialità e limiti e a diventare autonomi e curiosi il tutto nella massima serenità.
La nostra cooperativa ha 6 educatrici tutte con lo stesso compito e livello.
Relazionarsi maggiormente con il territorio limitrofo.
Siamo passati ad un apprendimento esperienziale e intensificato il rapporto con la natura.
Il piano formativo lo strutturiamo di anno in anno in base a ciò che le educatrici ritengono necessario approfondire in base al quotidiano.
Vorremo trattare argomenti inerente l’apprendimento esperienziale e il prendersi cura!
Siamo convinta che imparare facendo sia quello che aiuta i bambini ad avere un apprendimento più facile e più duraturo nel tempo, inoltre li aiuta nel problem solving!
Al termine della formazione contiamo di avere più spunti per attuare nel concreto ciò che abbiamo appreso!

Gli educatori impareranno a proporre con naturalezza una didattica che prevede la scelta di materiali che avranno il compito di stimolare nel bambino curiosità e competenze diverse.

La scuola sarà solo il punto di partenza per lo sviluppo del bambino, perché scuola diventerà tutto ciò che ci circonda.

L’obiettivo è quello di sfruttare il territorio circostante come il parco e la biblioteca del paese, inizieremo così a creare relazioni concrete e non per conoscenza!